IWA Italy - International Web Association Italia

Knowledge graphs ovunque: un quadro di insieme, e le implicazioni per uno sviluppo condiviso del Web of Data

La presentazione portata a SMAU 2014 per approfondire il tema del "knowledge graph". Per capire come la sinergia tra standard Web, tecnologia e visione stiano creando uno dei pilastri dell'ecosistema del Web of Data. Citando casi reali, come la BBC, o use cases di SAP, e il lavoro di dandelion.eu, il knowledge graph as a service di SpazioDati. Verso mondi di dati che dialogano con business graphs.

Formare la nuova generazione di programmatori. Esperienze pratiche di insegnamento del linguaggio Coldfusion con i profili professionali europei

Nel seminario verrà descritta la tecnica utilizzata dal relatore per insegnare uno dei linguaggi di più facile apprendimento, per lo sviluppo rapido di applicazioni web. In particolare verranno illustrati tutti i passi necessari alla scrittura del codice, dalla “pagina bianca” dell’editor, alla versione di produzione del programma.

Responsive / Adaptive Web Design: scelta obbligatoria

Responsive / Adaptive Web Design: scelta obbligatoria, Sito nuovo o vecchio, deve essere adatto ai nuovi dispositivi mobili, avere un sito non basta. Workshop realizzato per lo SMAU di Milano 2014 tramite associazione IWA.

Competenze digitali: ce la possiamo fare?

Incrementare le competenze digitali è ancora oggi un’utopia? Ne ho parlato a SMAU Milano 2014 (23 ottobre 2014)

Applicazioni mobili: dall'ideazione alla pubblicazione

Analisi del completo processo produttivo di un'applicazione per dispositivi mobili, dalla fase ideativa affrontando i singoli passaggi intermedi fino alla publicazione su Apple Store e Google Play, con un'accurata analisi sulle tecnologie necessarie e gli strumenti fondamentali.

Strategie per applicazioni web prima o meglio dell'app nativa

Il principio di Archimede afferma che ogni corpo immerso [...] in un fluido riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del fluido che occupa nel volume spostato. Durante questo seminario sono stati analizzati i passaggi fondamentali per affiancare ad un comunissimo sito web, una Web App, evidenziando le criticità e coniugando le giuste regole di User Experience, Responsive Web Design e Mobile Centric Design.

Sito web: costo di marketing o nuova fonte di guadagno?

A website is a marketing media or sales tool? Let's try to use Internet to sell more and better. 39Marketing, IWA digital agency, workshop in Milan @smau2014. October, 2014

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

Tel: 041 8628684 | Fax: 041 8622131

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons