Nei giorni scorsi due grandi associazioni di professionisti, l’AISM Associazione Italia Marketing e l’IWA Italy International Webmasters Association hanno stipulato un protocollo di intesa che si inquadra in un progetto di più ampio respiro, volto al rafforzamento delle potenzialità di sviluppo e di innovazione del sistema produttivo nazionale, attraverso la promozione dell’interscambio di informazioni, esperienze e “saper-fare” con le realtà competitive nazionali e internazionali, in un contesto di cooperazione. Gli obiettivi principali del protocollo d’intesa sono:
- contribuire alla diffusione della cultura di Marketing e della comunicazione anche nelle loro declinazioni sulla Rete Internet e sul Web attraverso la riflessione, la elaborazione e lo studio delle problematiche connesse;
- lo sviluppo e la promozione di accordi di partenariato tra il mondo della produzione della conoscenza e quello dell’impresa, nell’ambito della cooperazione nazionale ed internazionale;
- la promozione professionale nei riguardi di Università, Istituzioni, Amministrazioni, Enti e Società Pubbliche e Private impegnate nella ricerca di qualificazione di Strutture, di Servizi e di Risorse nelle attività riconducibili al Marketing, alla comunicazione ed alle tecniche connesse;
- facilitare la circolazione di conoscenze scientifiche e tecnologiche, informazioni, professionalità ed esperienze innovative, la diffusione dell’apprendimento ed aggiornamento permanente come motore dell’innovazione e fattore chiave dello sviluppo;
- la promozione della creazione di “reti” internazionali per la partecipazione a programmi comunitari.