IWA Italy - International Web Association Italia

Festival delle Libertà Digitali 2009

20 maggio 2009

L’Associazione IWA Italy sarà partner patrocinante del Festival delle Libertà Digitali che si svolgerà a Vicenza dal 22 al 24 di maggio. Il Festival, organizzato dalle associazioni Wikimedia Italia e LUGVi – Linux User Group di Vicenza, si propone di coinvolgere una più ampia fascia di persone nei valori positivi della rivoluzione culturale digitale legata ad Internet, sulla spinta etica e dei principi di libertà che sono alla base del software libero, ponendosi anche l’obiettivo di mostrare che la condivisione di risorse in rete è possibile in modo legale. Riportando dalla presentazione, gli obiettivi principali sono quindi:

  1. Diffondere la cultura aperta della “condivisione digitale” secondo i principi etici (alla base del software libero) in particolare tra i giovani, allargando il giro “oltre” l’informatica (es. la musica).
  2. Contribuire al rafforzamento della “rete di persone” che utilizzano Linux, software libero e formati aperti a scopo sociale, per lavoro o per svago.
  3. Scambiare esperienze positive e condividere buone pratiche.
  4. Diventare il principale luogo di incontro in Italia sul tema, a fianco dell’iniziativa del LinuxDay.
  5. Promuovere e collegare le attività inerenti diffuse nel territorio vicentino.
A seguito degli eventi gratuiti che precedono ed introducono al Festival e che si svolgeranno in varie località della provincia vicentina, principalmente Vicenza e Schio, verrà a breve pubblicato il calendario ufficiale della manifestazione.

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

Tel: 041 8628684 | Fax: 041 8622131

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons