Informazioni iscritto
|
![]() |
---|---|
Codice tessera | 0308526 |
Nome e Cognome | Daniele Rutigliano |
Tipo socio | Socio ordinario |
Prima iscrizione | 20/10/2018 |
Socio fino al | 12/02/2024 |
Provincia | BA |
Polizza assicurativa professionale | No |
Codice Etico | Sottoscritto il 20/10/2018 |
Professione | Imprenditore digitale |
Sito Web | https://danielerutigliano.it |
https://www.facebook.com/rutiglianoda... | |
https://twitter.com/darutigliano |
Daniele Rutigliano è un imprenditore digitale, fondatore e Amministratore unico della digital agency "Aproweb Srl", www.aproweb.it. e della marketplace agency Akkountweb Srls, www.pianodiazione.it . Nel 2017 lancia nel mercato italiano un'altra azienda specializzata nella stesura dei Piani di Azioni (POA) per Amazon. Dal 2020 è professore a contratto nel corso di "Digital Marketing" nell'ambito del Dipartimento di Management, Finanza e Tecnologia dell'Università "LUM - Jean Monnet" di Casamassima (BA). Inoltre è docente e-commerce per l'organo governativo ICE/ITA - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (da settembre 2019), per la School of Management dell'Università "LUM - Jean Monnet" con diversi Master di I livello, per l'Università Suor Orsola di Napoli nel Master di I livello "E-commerce e Management" e per la Netcomm Academy del Consorzio Netcomm di Milano. Negli anni passati ha tenuto corsi aziendali presso diverse multinazionali (tra cui Decathlon Italia, Sanmarco Informatica SpA e Megamark SpA), banche (tra cui Intesa SanPaolo) ed istituti di formazione professionale (tra cui IED di Milano e Il Sole 24 Ore Business School) con più di 800 ore totali di formazione in aula. È autore di diversi libri in ambito ecommerce: il best seller "E-commerce vincente" edito da Hoepli (con più di 6.000 copie vendute) e il manuale tecnico "Magento" (Hoepli, 2018). È stato uno dei moderatori al Netcomm Forum 2017 e 2018 di Milano e al Web-ecom 2017, 2018 e 2019. Inoltre è speaker internazionale in occasione dei più importanti eventi sul digital marketing in Italia e all'estero tra cui Meet Magento Italy (2016), SMXL Milano (2018), BeWizard! (2015), SMAU (dal 2012), WebUpdate (2016), Inbound Strategies (2017), Food and Drinks Albania (2019) ed E-commerce Power (2014). Nel biennio 2009-2010 è stato consigliere nazionale dell'associazione Unicom di Milano nonché autore della rubrica "Web" nella rivista "L'Impresa di Comunicazione". Da settembre 2014 al 2017 è stato autore della rubrica mensile "E-commerce" sulla rivista Millionaire.
Competenze ICT
Competenze del gruppo A .- A.3. Sviluppo del Business Plan
- A.10. Esperienza Utente (UX)
- D.3. Fornitura dei servizi di Formazione
- D.6. Marketing Digitale
- D.7. Data Science e Analytics
- D.9 Sviluppo del Personale
- D.11. Identificazione dei Fabbisogni
Interessi professionali
- E-commerce
- Formazione
- Web marketing
Profili professionali
- E-commerce Specialist