, 03/09/2009 14:38
E' con una certa emozione che annuncio la pubblicazione del mio primo libro, dedicato al Web 2.0 e a quanto di buono possa esse per davvero rappresentare per gli utenti. "Web 2.0: tanto rumore per nulla?" - questo è il titolo del libro - si occupa delle occasioni mancate e della strana parabola che sta percorrendo il Web di oggi, col risultato che il media potenzialmente più democratico è attualmente mortificato da approcci miopi e fuorvianti e dall’utilizzo di modelli di business aleatori o inesistenti. Il tutto, cercando di restituire finalmente la giusta luce e dignità a chi è autore e lettore del Web, a chi crea un sito o un’applicazione e a chi cerca di fruirne i contenuti: l’utente, l’individuo, l’uomo. Il libro, disponibile in formato cartaceo ed elettronico, è impreziosito dalla prefazione di Giorgio Taverniti e dagli interventi di professionisti di primissimo livello quali Alessio Cartocci, Simone Onofri, Charles McCathieNeville e Gez Lemon, ai quali va il mio personale ringraziamento. Ad esso si accompagna virtualmente il blog http://tantorumorepernulla.it, che contiene i link presenti nel libro, eventuali aggiornamenti, errata corrige, post e discussioni sugli argomenti affrontati, tutti facenti capo in qualche modo al "famigerato" Web 2.0.