IWA Italy - International Web Association Italia


Diego La Monica , 13/10/2020 10:00

Il 21/10/2020 alle ore 13:00, Donatella Ardemagni, terrà un webinar per conto di IWA a SMAU Milano 2020.

Tutti i dettagli sul webinar sono disponibili sul sito SMAU.

Il workshop

Il tema sulle scrivanie di tantissime aziende oggi è: come recuperare ciò che in questo difficile anno è stato lasciato indietro in termini di fatturato e redditività?

Il marketing è sicuramente una delle aree delle organizzazioni che può dare una mano, creando campagne promozionali e un contatto più stretto con il proprio mercato di riferimento

Come fare perchè le attività siano davvero utili al business e non siano semplicemente un esercizio di “autoreferenzialità”?

Chi fa marketing deve innanzitutto essere un professionista preparato.
Essere creativi nel marketing non significa improvvisare o buttarsi al buio. Su questo noi di IWA, lo sapete bene, siamo molto rigorosi: la competenza e la professionalità nelle attività online e sul web è determinante per ottenere risultati duraturi.
L’azione di marketing quindi, oggi più che mai, deve basarsi su una conoscenza approfondita degli strumenti digitali che per loro natura sono semplici nell’uso ma complessi nella creazione di strategie multicanale, diretti e snelli, misurabili e connessi direttamente con i consumatori.

Il Marketing Digitale non ha quindi più frontiere, i clienti sono raggiungibili ovunque, senza bisogno di muoversi e talvolta neppure senza necessità di incontrarsi, questo significa che si può spaziare su mercati prima inesplorati.

Le piattaforme digitali, infatti, oggi consentono alle aziende di ridisegnare nuove aree di azione e nuovi scenari di servizio al potenziale cliente e al cliente. Dalla fase di prevendita al supporto durante l’uso, è possibile riuscire a rispondere alle domande dei nostri consumatori, creando soddisfazione.

Cosa è cambiato?

Le aziende, anche le PMI, possono sfruttare meglio gli strumenti di comunicazione e promozione digitale. In un momento in cui per mille spinte anche i clienti hanno imparato meglio ad sfruttare gli stessi mezzi digitali per imparare, cercare, scegliere e vivere i prodotti in modo più ricco.

Il tema del workshop sarà quindi proprio comprendere quali leve usare per entrare in sintonia con il proprio pubblico e ottenere delle reazioni immediate.

La relatrice

Dontaletta Ardemagni è consulente e Autrice di libri su Marketing e Digital si è specializzata nella realizzazione di campagne per la generazione di contatti commerciali anche attraverso l'uso di un approccio di Marketing Automation. Aree di attività e consulenza: Comunicazione d’impresa, comunicazione online, web marketing e content management, adeguamento al GDPR.

Ricordiamo a chi volesse partecipare all'evento che è obbligatoria l'iscrizione sul sito SMAU

 

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons