IWA Italy - International Web Association Italia


Diego La Monica , 15/10/2020 10:00

Il 20/10/2020 alle ore 13:00, Luca Demaria, terrà un webinar per conto di IWA Italy a SMAU Milano 2020.

Tutti i dettagli sul webinar sono disponibili sul sito SMAU.

Il workshop

Più vendite on-line, più canali social e più media on-line per dialogare coi clienti, anche in risposta alle nuove esigenze dei consumatori, lo svela uno studio realizzato da Facebook in collaborazione con Banca Mondiale e Ocse.

In seguito alla pandemia, molte aziende si sono trasferite on-line per raggiungere i clienti, dato che non potevano più farlo di persona.

Alcuni hanno improvvisato cercando di utilizzare social e media locali, andando ad investire importanti capitali ma senza creare un piano di editoriale e di comunicazione strutturato: risultato?  Lo scopriremo insieme durante il workshop.

Chi ha lavorato con metodo e strategia ha aumentato il fatturato, offrendo maggiore sicurezza ai propri dipendenti e clienti.

“Circa il 20% delle PMI attive su Facebook a luglio ha dichiarato che nell'ultimo mese oltre il 50% del proprio business è stato realizzato attraverso i canali digitali”, dichiara Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia. “Gli strumenti gratuiti offerti da Facebook sono stati un’ancora di salvezza per molte piccole imprese che hanno fatto questo salto e, come Facebook Italia, continueremo a sostenerle mentre si adattano a questo momento di incertezza” – Fonte CorriereComunicazioni.it.

Cosa unisce le pubblicità e le strategie di comunicazione post covid?

L’intervento ci permetterà di analizzare alcuni esempi di successo e di trarre le dovute conclusioni per le nostre attività.

Il materiale che sarà proposto durante il workshop è stato estrapolato da media on-line e relativi canali Facebook e risulta di particolare interesse e stimolo per chi ha necessità di rivedere la comunicazione aziendale per i prossimi 6-8 mesi.

Il relatore

Luca Demaria ha maturato numerose esperienze nell’ambito della comunicazione pubblicitaria sui media locali.

Ogni anno partecipa ad almeno 10 incontri con professionisti Italiani e Internazionali del Marketing & della Comunicazione al fine di migliorare le proprie conoscenze e apprendere quanto di innovativo il settore ha portato nell’ultimo decennio.

Insieme ai propri clienti studia e analizza il proprio target di clientela locale al fine di utilizzare gli strumenti migliori on-line e off-line finalizzando gli investimenti per ampliarne il mercato di riferimento. È in grado di ottimizzare la comunicazione andando ad integrare le campagne pubblicitarie con il sito internet aziendale e i Social di riferimento. Gli aggiornamenti ormai mensili dei Social Network rendono la creazione e la gestione delle campagne pubblicitarie un lavoro estremamente macchinoso e complesso che può essere semplificato con un servizio di consulenze create ad hoc sulla propria realtà Aziendale.

Una campagna pubblicitaria deve avere un collegamento o un rimando ad un proprio sito internet in quanto questo comunica affidabilità e professionalità dove i messaggi sono chiari e immediati. Ricordiamoci che il sito web è il mezzo di comunicazione per eccellenza e permette, se strutturato bene, la massima interazione con i propri interlocutori.

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons