IWA Italy - International Web Association Italia


Diego La Monica , 23/03/2021 12:04

Il consiglio direttivo di IWA Italy nell'ultima riunione ha decretato la nomina a referenti regionali per i seguenti associati con i quali si congratula e augura a tutti loro un buon lavoro per le attività di loro competenza.

Luigi Petrellese - Referente Regionale Campania (campania@iwa.it)

45 anni, con la sua società di Start for Win è attivo nella consulenza alle Start up soprattutto in Monetica, pagamenti digitali ed E-commerce. Start for Win aiuta gli Istituti finanziari nell’iter autorizzativo verso Banca d’Italia sia per IMEL che per Istituti di Pagamento, che vogliamo ampliare i loro servizi al mondo dei pagamenti a 360 gradi sia su POS che Piattaforme on-line.  Affianca gli imprenditori per arrivare all’obbiettivo in tempi rapidi e con successo.

Andrea Carini - Referente Regionale Lazio (lazio@iwa.it)

Socio IWA Italy dal 2006, anno in si rese conto che la maggior parte dei siti web non erano accessibili a persone con alcune specifiche disabilità.

È da sempre convinto che ogni servizio, struttura, sito web o strumento informatico debba "nascere" accessibile a tutti; non ci si dovrebbe quindi chiedere "è accessibile?" ma "perché non lo è?".

È consulente per aziende e professionisti per l'individuazione e la pianificazione delle scelte strategiche relative alla presenza e alle attività sul Web. Si occupa inoltre, per lavoro e per passione, di formazione in ambito social media e di alfabetizzazione digitale.

È affascinato dall'innovazione tecnologica e ha una passione innata per le auto d'epoca.

Dal 2016 è socio di Cuore Digitale, un’associazione senza scopo di lucro il cui obiettivo principale è diffondere l’educazione digitale e promuovere la tecnologia solidale e inclusiva.

Donatella Ardemagni - Referente Regionale (lombardia@iwa.it)

Donatella Ardemagni vive e lavora a Milano. Come Innovation Manager aiuta le aziende a intraprendere la trasformazione verso il digitale anche attraverso le attività di marketing e comunicazione. Nell'ultimo periodo la sfida più grande è stata formare le aziende all'uso di Internet e delle tecnologie digitali per contattare clienti e potenziali clienti ,senza doversi fermare! Ha una specializzazione? si, certo! L'applicazione della normativa privacy alle campagne di marketing.

Lucia Iacopini - Referente Regionale Marche (marche@iwa.it)

Docente di Filosofia, Pedagogista Clinico. Esperta di didattica tradizionale e digitale, di inclusione e normativa in ambito scolastico. Presidente del Comitato Tecnico scientifico L.Reg Marche n.32/2013 sui DSA. Ex membro del Consiglio Direttivo Nazionale Associazione Italina Dislessia. Presso l'Università di Macerata Tutor per Specializzazione al sostegno, Tutor Specializzato per il Servizio Disabilità e DSA.

Fondatore dell’“Osservatorio DSA”. Coautrice di www.pdpfacile che aiuta i docenti nella stesura del PDP per studenti con DSA o BES. Coordinatore di gruppi di lavoro e Tavoli Tecnici sui temi della didattica inclusiva e dei disturbi dell'apprendimento. Dal 2003 relatore e formatore sui temi della didattica tradizionale e digitale, dell’inclusione e della normativa in ambito scolastico. Responsabile della progettazione e della conduzione di conferenze e di progetti formativi. Consulente ed esperta nella mediazione scuola-famiglia riguardo le problematiche didattiche, le difficoltà nell’apprendimento anche per studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)

Il suo impegno è stato sempre quello di portare l'apprendimento a portata di tutti e per fare questo ha percorso tutte le strade possibili, modulando la didattica sui bisogni degli studenti e integrando sempre il digitale.

Luca Demaria - Referente Regionale (piemonte@iwa.it)

da oltre 25 anni lavora nel campo dei servizi informatici alle aziende. Appassionato di editoria tecnica, negli anni 2000 lavora con numerose case editrici italiane leader nella pubblicazione di normative tecniche, giuridiche, dizionari multilingua e raccolte multimediali.

Successivamente si specializza in comunicazione editoriale pubblicitaria partecipando a numerosi eventi Italiani e Internazionali (Grow with Google New York - Learnig Center).

Nel 2018 presenta al Salone del Libro di Torino "La Pubblicità sui media locali", un libro che aiuta i piccoli imprenditori a valutare i canali di comunicazione pià adatti per raggiungere il loro pubblico di vicinato.

Oggi accompagna le aziende nella gestione delle loro campagne pubblicitarie su quotidiani on-line e media locali.

Le sue procedure e i sui metodi di lavoro sono certificati L.A.S. Local Advertising Solution di cui è proprietario del marchio rigistrato.

Daniele Rutigliano - Referente Regionale Puglia (puglia@iwa.it)

Fondatore e amministratore unico della web agency Aproweb e della marketplace agency Akkountweb, specializzata in riapertura account Amazon con Piani di Azione.

È professore di Web Marketing presso l’Università LUM nonché docente ecommerce per scuole di formazione ed enti tra cui l’ICE/ITA.

Autore del best seller “Ecommerce Vincente” con più di 6.000 copie vendute con la Hoepli.

Nazzareno Prinzivalli - Referente Regionale Sicilia (sicilia@iwa.it)

Nato nel 1964, maturità classica e laurea in Economia Aziendale. Inizia a lavorare come consulente per progetti di revisione organizzativa.

Dal 1993 opera nel settore dell'ICT, col ruolo di Business Analyst e PM per progetti software per PMI.

Dal 2002 si occupa di Protocollo e workflow documentali, miglioramento e reingegnerizzazione dei procedimenti amministrativi per pubbliche amministrazioni.

Dal 2012 si occupa, inoltre, di consulenza per l'analisi, la modellazione ed il miglioramento dei processi di business. Letture, sport e natura sono le sue migliori medicine.

Gabriele Romanato - Referente Regionale Abruzzo (abruzzo@iwa.it)

Marco Volpe - Referente Regionale Emilia-Romagna (emiliaromagna@iwa.it)

 

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons