IWA Italy - International Web Association Italia

Pasquale Popolizio , 29/04/2016 07:04

Tags Comunicati stampa, competenzedigitali

Lettera aperta al presidente Renzi per un impegno sul digitale, per un Internet Every Day. La celebrazione dei 30 anni dal primo collegamento italiano alla rete globale deve essere da sprone per rilanciare l’orgoglio nazionale delle eccellenze e della (ancora) possibile via italiana al digitale. Ma la celebrazione di un giorno rischia di essere percepita come effimero evento mediatico, perché non è un caso che l’Italia sia ultima in Europa in base agli indicatori sull’uso di Internet. Dobbiamo costruire un percorso in cui l’Italia diventi terra di produzione del futuro e non di mero consumo digitale. Possiamo farlo. Ma per farlo dobbiamo essere consapevoli del ritardo che abbiamo oggi in molti settori del digitale, a cui ancora non si associa, purtroppo, una decisa e forte azione governativa. Per questa ragione, come associazioni chiediamo al Presidente Renzi, in questa importante giornata, con una lettera aperta, un impegno ad avviare iniziative con obiettivi chiari e misurabili e risorse adeguate, prima di tutto sulle aree che vengono ritenute prioritarie e su: cultura e competenze digitali, innovazione delle PMI, innovazione del territorio, crescita digitale, trasformazione della PA. Associazione Stati Generali dell’Innovazione ANORC Cittadinanzattiva IWA-Italy Maggiori info su questa pagina Facebook.

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)