IWA Italy - International Web Association Italia

Pasquale Popolizio , 02/04/2018 15:01

IWA Italy sarà presente all'Innovation Village 2018, la grande manifestazione napoletana dedicata ai processi a supporto delle nuove tecnologie, un villaggio dove imprese, professionisti, start-up incontrano chi produce e promuove innovazione, che si terrà a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare, dal 5 al 7 aprile 2018. 
È importante registrarsi sul sito Web della manifestazione.

Sono tre gli appuntamenti firmati da IWA Italy:

 

5 aprile 2018 - sala AGORA’ - ore 16:00 – 17:00
Pasquale Popolizio
Growth hacking e altre strategie per agevolare la trasformazione digitale nelle PMI
Le PMI hanno bisogno di professionisti ICT e Web competenti e seri per le loro strategie e attività di innovazione. Non sono necessarie grandi rivoluzioni (o forse si): competenza, creatività, passione, buon senso, realismo, sono le basi per ideare ed attuare strategie che possano agevolare la loro trasformazione digitale. Parole chiave: competenza, serietà, Web, trasformazione digitale, strategie, growth hacking


6 aprile 2018 - sala AGORA’ - ore 12:30 – 13:30
Fabrizio Caccavello
L’innovazione nei servizi digitali tra strategia e UX
Quando finalmente avremo deciso che l'innovazione dei servizi digitali non sta nel digitalizzare i processi analogici preesistenti, scopriremo che sarà tutta una questione di ottimizzazioni. Che il processo digitale sia migliore di quello analogico le persone se lo aspettano by default. Se il processo che conduce all'output finale non sarà ottimizzato, nelle strategie, nelle interfacce utente, nelle esperienze d'uso, le persone percepiranno confuso e inefficiente anche quello digitale.
Cercheremo di mettere insieme alcuni punti fondamentali che portano alla creazione di servizi digitali di qualità.


7 aprile 2018 - AGORA’ SCHOOL VILLAGE - ore 11:30 – 12:30
Lucia Iacopini
Superare il bestiario digitale della scuola che rende analfabeti funzionali
Un italiano su 4 è analfabeta funzionale, cioè una persona priva di molte competenze utili nella vita quotidiana. Qual è la responsabilità del nostro sistema educativo e formativo? Anche se il Piano Nazionale Scuola Digitale indica le competenze digitali come necessarie per connettere, in modo efficace, la scuola e il mondo del lavoro, a scuola e nei percorsi formativi spesso vige una generale inconsapevolezza digitale che passa da una sovrabbondanza caotica di proposte “digitali” alla demonizzazione totale in nome di un ritorno agli antichi splendori di carta e ardesia. Cercheremo di fare alcune riflessioni partendo proprio da un bestiario digitale che talvolta può sembrare surreale.

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

Tel: 041 8628684 | Fax: 041 8622131

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons