IWA Italy - International Web Association Italia

Pasquale Popolizio , 09/10/2017 11:51

Tags smau

logo smau

Senza una PA digitale efficace e che funzioni, come SPID, le scuole digitali, la costruzione di una moderna ed efficace rete infrastrutturale, non può esserci uno sviluppo del sistema Paese e quindi il business presente e futuro.
Questo è il tema centrale dei 25 seminari, con 33 relatori,  con i quali IWA Italy è presente all’edizione 2017 di SMAU Milano, con il consueto ampio stand (pad. 4 stand G23) dove i soci IWA Italy potranno incontrarsi e confrontarsi oltre che illustrare a tutti gli altri partecipanti allo SMAU tutte le attività svolte dalla nostra Associazione, da 17 anni, per il progresso e la tutela dei professionisti del Web.

Quest’anno, oltre agli argomenti classici legati al Business, vi sarà un ampio spazio dedicato alla cosiddetta PA Digitale. A guardar bene, però, i due temi non sono così distanti, anzi sono direttamente correlati. I due macro temi del Business e della PA digitale verranno dettagliati in sottotemi specifici come l’e-commerce, il marketing, l’industria 4.0, la realtà aumentata, il coaching, la progettazione e lo sviluppo, la scuola e la normativa.

Si discuterà di competenze e professionalità digitali per la digitalizzazione di imprese e PA, di Wordpress, Joomla e Drupal, di app, chatbot e di realtà aumentata, di startup e di conversione e trasformazione digitale, di marketplace e internazionalizzazione, di chatbot e fatturazione elettronica, di industria 4.0 e social mining, di scuola ed il pericolo dell’analfabetismo funzionale, dello stato dell’arte di SPID e degli standard del CEN, di intelligenza artificiale e di customer loyalty.

Gli argomenti presentati mostreranno come accanto a tante punte di eccellenza come le scuole digitali, lo SPID e le infrastrutture del Paese, vi sono ancora, purtroppo, dei problemi strutturali, pericolose nicchie di inefficienza e incompetenza.

Appuntamento quindi a SMAU Milano 2017, dal 24 al 26 ottobre, presso lo stand G23 al padiglione 4 di FieramilanoCity.

Si può accedere all’evento con biglietto omaggio offerto da IWA Italy registrandosi  su http://www.smau.it/invite/mi17/iwa1.

 

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

Tel: 041 8628684 | Fax: 041 8622131

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons