, 23/06/2018 09:22
Il tempo passa in fretta. 18 anni fa, al Lido di Venezia, nasceva IWA Italy, la sezione italiana dell'international Web Association (allora, Webmasters association).
Da un gruppo inizialmente di "webmaster", IWA è diventata un luogo virtuale di conoscenza e scambio di conoscenze e competenze per tutto ciò che concerne il Web.
IWA Italy dal 2000 organizza, patrocinia e partecipa ad eventi e iniziative per la valorizzazione della rete. Collaboriamo con le maggiori realtà italiane che stimano il nostro lavoro. Centinaia di eventi e iniziative e centinaia di presentazioni, fanno di IWA l'associazione in prima linea in Italia per la divulgazione della cultura digitale, dando spazio ai propri associati con la finalità di renderli partecipi e farli crescere professionalmente. Nei tavoli in cui si è discusso temi importanti della rete, IWA è sempre stata presente ed attiva.
Oggi festeggiamo il diciottesimo compleanno con una nuova iniziativa. Avviamo la traduzione ufficiale delle WCAG 2.1, il riferimento per la nuova direttiva europea e per le future attività normative in Italia.