IWA Italy - International Web Association Italia

Pasquale Popolizio , 16/09/2017 10:58

logo 25 anni di ISOC

Catania ospiterà il 19 settembre 2017 a partire dalle ore 13:30, presso la Aula Magna della Università degli Studi di Catania, nel centro storico della città, un evento organizzato dalla Internet Society, la associazione internazionale di supporto alla Rete Internet. Incontri e dibattiti, per ricordare, far tesoro dell'esperienza e guardare avanti al futuro (#thenext25), organizzati in collaborazione con la Università degli Studi di Catania, il CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto IIT e lo INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Sezione di Catania. Una maratona di eventi che vedrà coinvolte le sedi Internet Society distribuite nel mondo, simultaneamente in connessione con l’evento centrale che si terrà a Los Angeles, in California.

Alcune delle questioni più pertinenti sono all’ordine del giorno: l’Internet del futuro, le origini della rete, il diritto, l’economia e la finanza, l’educazione e la ricerca, i giovani, i bambini, gli hacker, la comunicazione social e la pubblica amministrazione. In Italia è stata scelta la Sicilia per le sue condizioni di “hub”, per la sua posizione strategica al centro del Mediterraneo che l’ha, di fatto, resa un crocevia dove culture e idee si sono incontrate nel corso dei secoli in un intreccio di tradizioni e credenze capaci di costruire cooperazione, crescita e innovazione.
Il programma della giornata include la presentazione del libro: Il futuro 30 anni fa. Quando Internet è arrivata in Italia.
La partecipazione è aperta e gratuita. L’evento sarà trasmesso in diretta Web

Il programma dettagliato dell'evento.

Il sito Web Internet Society Italia.

 

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

Tel: 041 8628684 | Fax: 041 8622131

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons