IWA Italy - International Web Association Italia

Diego La Monica , 25/05/2020 16:53

Tags webinar

Anche a giugno IWA Italy continua con una serie di eventi nella formula FAD (Formazione a Distanza) replicando il format di maggio proponendo 8 nuovi webinar trasmessi in diretta streaming attraverso il canale YouTube di IWA Italy.

Lunedì 1 giugno alle ore 18:00 aprirà le danze Gabriele Romanato con un webinar dedicato agli sviluppatori incentrando la diretta sugli aspetti di ottimizzazione tecnologica per lo sviluppo di un E-commerce focalizzandosi su NodeJS.

Venerdì 5 giugno alle ore 11:00, Roberto Scano parlerà de riferimenti tecnici per la definizione delle competenze digitali professionali evidenziando lo status quo a livello europeo e nazionale a seguire Michele Valentinuz spiegherà come la pandemia che ci ha colpiti di recente abbia influenzato e condizionato in modo sostanziale le modalità operative di aziende, liberi professionisti ed impiegati che talvolta provano erroneamente a replicare il modello "analogico" in un mondo "digitale". Sarà quindi un momento di riflessione per cambiare strategia e produrre reddito.

Martedì 9 giugno alle ore 18:00, Pasquale Popolizio metterà in evidenza come le competenze professionali siano un elemento di fondamentale importanza per un professionista del Web, chiarendo che non c'è spazio per gli improvvisati e di come i profili di competenza professionale siano la soluzione al problema.

Venerdì 12 giugno alle ore 11:00, Antoniio Giannella, che ci ha già spiegato come vendere su Amazon nel webinar di maggio, parlerà di un modello di business vincente per la giusta crescita aziendale affrontando due temi di particolare rilevanza per il periodo attuale: Ecommerce e Made in Italy.

Martedì 16 giugno alle ore 18:00, Roberto Marmo, che a maggio ci ha condotto in un viaggio affascinante nel mondo dell'intelligenza artificiale e del machine learning, alzerà l'asticella e ci darà nuovi spunti di riflessione: l'intelligenza artificiale è in grado di produrre contenuti di valore per promuovere l'identità aziendale on-line? Inoltre quali servizi web basati su AI possiamo usare per essere più creativi nel creare i nostri contenuti testuali e visuali?

Venerdì 19 giugno alle ore 11:00, Marta Leo proseguirà sul tema dell'intelligenza artificiale aggiungendo al già cospiquo bagaglio di informazioni ulteriori interessanti elementi, quali: realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR), iOT e olografia. Insomma la settimana dell'intelligenza artificiale (tra l'altro sembra che IWA ne sia l'acronimo anagrammato in inglese: artifical intelligence week) è a voi servita!

Lunedì 22 giugno alle ore 18:00, Diego La Monica, farà una disanima sulle differenze che esistono tra applicazione mobile (app), progressive web app (PWA) e applicazione web (WebApp) e di come la scelta di una soluzione rispetto alle altre deve essere determinata dalle reali necessità del progetto da realizzare.

Venerdì 26 giugno alle ore 11:00, l'avv. Gianluca Carobene, chiuderà la sessione dei webinar con una discussione che si propone di delineare alcuni concetti base sulla tutela del marchio e sul rapporto tra marchio e marketplace. La prospettiva analizzata sarà quella del detentore del marchio (produttore) e quella del rivenditore di prodotti di tali marchi, secondo un approccio "Do! Do not".

Ciascun webinar ha una durata approssimativa di 30 minuti e sono ad accesso libero per chiunque voglia seguirli.

Per non perdere nessuno degli appuntamenti menzionati in questo articolo, iscriviti al canale YouTube di IWA Italy e segui la pagina Facebook dell'Associazione.

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

Tel: 041 8628684 | Fax: 041 8622131

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons