, 29/07/2001 23:14
Venerdì 27 luglio il Presidente IWA Italia, assieme al responsabile alla Formazione Renato Augelli ed al Chapter Leader di Brescia hanno trascorso la giornata al Webbit, evento svoltosi a Padova che doveva raccogliere oltre 5.000 giovani in un campus.
IWA non ha partecipato all'evento, rifiutando l'invito offerto dagli organizzatori, in quanto non ritiene tali manifestazioni valide (come comunicato dalla nota stampa del Webbit) per consentire ai giovani di entrare nel mondo del lavoro.
La tappa al webbit è stata quindi una visita di cortesia per gli "amici di IWA", ossia per le aziende/professionisti che IWA riconosce tali come guide di supporto al web in Italia.
La prima tappa è stata "doverosa" ad ASPITALIA, dove allo stand era presente anche Lino Mari di ViaDeiMercanti.com, al quale vanno fatti i complimenti per l'ottimo sistema di e-commerce sviluppato.
Inoltre ci siamo ritrovati con il mitico Bazzmann.... Da segnalare inoltre l'ottimo servizio effettuato da www.newbie.it , da noi considerato, assieme a www.collaboratori.it la migliore risorsa per chi vuole avvicinarsi al mondo del web. Il buon MareLek di Newbie.it ha sviluppato un ottimo software di e-learning che verrà presto utilizzato anche da IWA per la creazione dei corsi on-line per gli associati.
Dai veloci giri al webbit ci sono stati incontri con altre "personalità" del web, come Stefano Scardovi, Kappa, Roberto e Alessandro Abbate (Moderatori di it.comp.www.html).
Come al solito, non mancano le note dolenti:
Su Repubblica.it è apparso il vincitore del premio "Best Emerging Company" che risulta webmasterpoint.org: la cosa non è vera, perché il premio era stato assegnato parimerito con ASPItalia.com.
Il sito ASPItalia, per protestare, ha inserito un forum.