, 20/09/2012 07:22
IWA Italy è sempre impegnata sul fronte degli standard e vicino ai professionisti del Web. Il 13 settembre 2012 il Gruppo Web Skills Profiles ha pubblicato il documento G3 Web Skills Profiles – Generation 3 European ICT Professional Profiles, che contiene anche il primo profilo dedicato alla figura del Community Manager. Roberto Scano, presidente di IWA Italy ha dichiarato:
Grazie al prezioso lavoro sia in ambito nazionale che in ambito internazionale dello staff di IWA e dei componenti del gruppo di lavoro si è giunti ad un nuovo traguardo che è un ennesimo punto di partenza per la definizione del futuro delle professionalità Web.Pasquale Popolizio, coordinatore Gruppo Web Skills Profiles e vice presidente IWA Italy ha dichiarato:
Sono doverosi i ringraziamenti ai componenti della task force e di tutto il Gruppo Web Skills Profiles. Con la pubblicazione del documento G3 Web Skills Profiles – Generation 3 European ICT Professional Profiles, che contiene anche il primo profilo dedicato alla figura del Community Manager, abbiamo posto le basi per una moderna ed attuale definizione e proposizione dei profili dei professionisti del Web. Ora proseguiremo il lavoro per definire gli altri profili professionali, sempre con uno sguardo attento alle riflessioni e contributi dei professionisti ed organizzazioni che al momento non sono coinvolti nelle attività definitorie.