, 16/12/2007 10:58
Riporto di seguito il video-intervento tenuto dal sottosegretario Sen. Beatrice Magnolfi durante l'evento "L'evoluzione dell'accessibilità informatica" tenutosi a Venezia (Palazzo Ducale) venerdì 14 dicembre 2007.
[youtube Cjm445Sgea8]
La Sen. Magnolfi ha auspicato l'accorpamento di siti delle PA (quel che diciamo da mesi in lista, ovvero è inutile che vi siano PA con 20 siti Web... un unico sito, un'immagine coordinata) e un possibile taglio di finanziamenti per chi non farà i siti a norma.
Durante il Convegno vorrei segnalare, tra gli altri, l'intervento di Antonio De Vanna (CNIPA) il quale ha precisato alcune cose importanti:
- ha confermato che il CNIPA non effettua verifiche tecniche sui siti che richiedono il bollino ma verifica esclusivamente la documentazione e chi la presenta (ovvero verifica se la richiesta è fatta dalla P.A.) e pertanto i siti bollinati sono tutti autocertificati.
- ha auspicato I miglioramenti alla 4/2004 con l'estensione dell'obbligo di applicazione alle P.A. anche nell'auto-sviluppo dei siti.