IWA Italy - International Web Association Italia

Comunicazioni ai soci , 25/08/2019 19:20

Dopo parecchi anni, arriva l'aggiornamento delle regole tecniche di accessibilità della legge Stanca, in consultazione pubblica fino al 7 settembre 2019. Un atto dovuto all'aggiornamento della legge medesima, che ha recepito dei dettami europei per garantire che l'ICT acquistato dalla PA sia accessibile.

Per i professionisti Web significa occasione per:

  • riqualificazione, ove non si sia ancora acquisita competenza in tema di accessibilità Web. Significa studiare come applicare nel modo corretto le WCAG 2.1 (disponibili in lingua italiana grazie alla traduzione coordinata da IWA);
  • valorizzazione, potendo offrire le proprie competenze in materia a supporto delle amministrazioni;
  • soddisfazione, per poter finalmente far comprendere che un sito accessibile non è più un prodotto brutto e/o maggiormente costoso ma è un prodotto di qualità, che deve essere acquisito come tale dalle PA.

Si invitano quindi i professionisti Web ad approfondire le tematiche, ricordando che l'associazione è a disposizione per chiarire eventuali dubbi o interpretazioni avendo disponibilità tra i soci di persone che contribuiscono sia a livello nazionale che internazionale alla nascita di tali specifiche tecniche.

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons