IWA Italy - International Web Association Italia


Diego La Monica , 26/10/2020 17:32

Continuano a Novembre i webinar di IWA Italy della serie "20 e-venti per il rilancio del digitale" con 8 nuovi appuntamenti da non perdere in live streaming sul canale YouTube dell'associazione.

La cadenza degli appuntamenti non cambia, il martedì alle 18:00 ed il venerdì alle 11:00. Di seguito la programmazione

 

Martedì 3 Novembre 2020 alle ore 18:00

Marco Volpe, farà da apripista per i webinar di novembre. Per la tematica "Strutture ricettive" metterà in campo le sue competenze per chiarire le azioni semplici ma di grande impatto che puoi fare subito per rilanciare l'immagine e le vendite della tua impresa ricettiva

 

Venerdì 6 Novembre 2020 alle ore 11:00

Daniele Tumietto, per tematica "Gestione fiscale" illustrerà gli sviluppi e le novità inerenti la Fatturazione Elettronica, italiana ed europea, ed il principio di once only così come previsto dalla Strategia n° 6 delle Linee guida nei confronti delle aziende e dei cittadini.

 

Martedì 10 Novembre 2020 alle ore 18:00

Fabrizio Caccavello, esperto in accessibilità di siti Web e WebApp, suggerirà alcuni elementi chiave per scoprire se il proprio fornitore di servizi Web ha almeno pensato all'accessibilità in fase di realizzazione della soluzione fornita.

 

Venerdì 13 Novembre 2020 alle ore 11:00

Diego La Monica, Roberto Scano e Michele Valentinuz, toccando ben 4 temi generali (Strutture ricettive, Ristorazione, Servizi alla personaMarketing digitale) racconteranno delle buone pratiche degli errori da evitare e delle soluzioni concrete per fornire strumenti efficaci, usabili ed accessibili ai propri clienti.

 

Martedì 17 Novembre 2020 alle ore 18:00

Roberto Alma, avvocato esperto nell'ambito ICT dello studio KBL Law, illustrerà i rivoluzionari cambiamenti che potrebbero a breve abbattersi su tutte le aziende che investono quotidianamente nelle pubblicità sponsorizzate sui social network e le best practice da adottare nell'immediato.

 

Venerdì 20 Novembre 2020 alle ore 11:00

Marta Leo, osservatrice delle tendenze tencologiche, in specialmodo appartenenti alla sfera della Silicon Valley, in ambito IA, IoT e VR e AR, ci racconterà dell'intelligenza artificiale applicata alla vita quotidiana, in che modo ci si rapporta e quali sono le implicazioni per la privacy e la sicurezza personale. Inotre sarà affrontato l'impatto che la tecnologia basata su IA può avere sulla psicologia dell'individuo.

 

Martedì 24 Novembre 2020 alle ore 18:00

Nazzareno Prinzivalli, project manager, illustrerà attraverso un caso d'uso reale, come la blockchain può migliorare il processo di tracciabilità nella filiera agro-alimentare.

 

Venerdì 27 Novembre 2020 alle ore 11:00

Gianluca Carobene, legal IT consultant esperto in tutela dei marchi e dei diritti industriali, per la tematica "Identità aziendale e tutela legale", spiegherà come impostare correttamente una strategia di uscita (exit strategy) in caso di interesse all'acquisizione da parte di aziende terze del tuo prodotto o servizio con l'approccio planning by design.

 

Se ti sei perso uno degli appuntamenti di ottobre puoi sempre recuperarli sul canale YouTube di IWA Italy.

Ti aspettiamo non mancare!

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons