IWA Italy - International Web Association Italia

Skill Profiles selezionato come progetto innovativo da "Italia degli Innovatori"

Amministrazione IWA Italy , 22 agosto 2011

Agenzia per l’Innovazione per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione - Presidenza del Consiglio dei Ministri, seleziona "IWA Web Skill Profiles" tra le eccellenze tecnologiche italiane. Italia degli Innovatori, è un’iniziativa promossa dall’Agenzia per  l’Innovazione per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, in  collaborazione con il Dipartimento digitalizzazione e innovazione  tecnologica, che si pone come obiettivo quello di far emergere i  migliori esempi dell’innovazione e dell’eccellenza tecnologica italiana. Il progetto vuole far conoscere il nostro Paese non solo per gli  aspetti noti al grande pubblico, legati ai settori tradizionali del Made  in Italy, ma proiettare un’immagine più completa dell’Italia, intesa  come “Paese dell’Innovazione”, una realtà che sa creare prodotti  innovativi e ad alto contenuto tecnologico negli ambiti più differenti,  dalle costruzioni alla tutela dell’ambiente, dalla salute alla tutela  del patrimonio artistico, fino a comunicazione, eGovernament e  sicurezza. Il progetto ha un respiro molto ampio e vuole essere il primo passo  di una politica di promozione dell’innovazione italiana. Vuole dare in  modo permanente visibilità internazionale all’eccellenza tecnologica  italiana, spesso nascosta e poco visibile a livello istituzionale,  creando un evento con lo scopo di mettere in vetrina l’Italia migliore e  cominciare a fare un primo censimento delle eccellenze presenti nel  nostro paese al fine di valorizzarle. E’ necessario “far cambiare idea” sulla percezione dell’Italia, che  deve diventare nell’immaginario collettivo il Paese dell’Innovazione,  che sa innovare e creare nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuovi  modelli per vivere meglio. L’obiettivo che si vuol perseguire è triplice:

  • dare visibilità internazionale all’eccellenza tecnologica delle PMI italiane;
  • mettere in vetrina l’Italia migliore e cominciare a fare un primo censimento delle eccellenze presenti nel nostro paese;
  • assicurare continuità all’attività di scouting di imprese innovative  al fine di mettere in luce il ruolo della creatività innovativa  nazionale.

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

Tel: 041 8628684 | Fax: 041 8622131

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons