IWA Italy - International Web Association Italia

Consiglio Direttivo in carica dal 16 dicembre 2016 al 16 dicembre 2019

Roberto Scano Presidente
Mi occupo di sviluppo Web dallo scorso millennio. Coordino attività di IWA a livello internazionale all'interno del W3C. Ho partecipato alla stesura di norme e specifiche tecniche sia in ambito nazionale che in ambito internazionale. Sono autore di quattro libri sulle tematiche dell'accessibilità e della qualità dei servizi nel Web. Attualmente svolgo l'attività di consulente per aziende private e pubbliche amministrazioni, tra cui l'Agenzia per l'Italia Digitale.
Maggiori informazioni nel mio sito Web robertoscano.info.(E-mail: presidente@iwa.it)


Fabrizio Caccavello 
Web Accessibility Expert - User Experience Designer. Mi occupo di standard, accessibilità e strategie per il web, di HTML/CSS e di sviluppo di applicazioni desktop e mobile. Mi impegno nello studio della semplificazione dei layout come valore aggiunto e imprescindibile nello sviluppo di progetti accessibili e conformi agli standard. Mi occupo di Responsive Web Design, tecnica di progettazione per il web multipiattaforma e multi device. Sono consulente super senior per accessibilità in Agenzia per l'Italia Digitale, CEO di Akebia (E-mail: eventi@iwa.it)


Francesca Sensini 
Web content specialist e comunicatrice pubblica, mi occupo di web dal 1995, prima in RAI-Radiotelevisione italiana e dal 2005 impegnata nella gestione del sito istituzionale di un ente locale in Umbria. Attualmente dottoranda in Scienze della Comunicazione presso il Coris-Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale dell'Università La Sapienza di Roma. Membro del Comitato tecnico-scientifico della Coalizione per le Competenze digitali dell'Agenzia per l'Italia digitale, rappresento Iwa presso la Commissione  APNR presso UNINFO. Profilo completo https://www.linkedin.com/in/francescasensini 


Pasquale Popolizio
Digital strategic planner, supporto le organizzazioni nelle loro attività di comunicazione sulla Rete Internet e sul Web. Responsabile delle strategie Web di Città della Scienza e fra i protagonisti di Federica Web Learning. Responsabile del Gruppo di lavoro IWA Italy Web Skills Profiles sui profili professionali del Web. Rappresento IWA/HWG nel W3C in vari gruppi di lavoro (HTML5, accessibilità, Web semantico, etc.). Il mio profilo completo. (E-mail: comunicazione@iwa.it)


Sonia Tommasini
Titolare di OMNIA OFFICE, società che si occupa di innovazione dallo scorso millennio nel territorio veneziano. Sono anche editore ed ho contribuito alla produzione di libri accessibili, con segnalazione di azienda innovatrice da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione (ora Agenzia per l'Italia Digitale). Amante di Venezia, contribuisco da anni alla diffusione degli eventi ed iniziative cittadine tramite il Portale di Venezia. Sono socio fondatore dell'associazione IWA Italy, a cui contribuisco da anni nelle attività di organizzazione dei soci. (E-mail: amministrazione@iwa.it)

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

Tel: 041 8628684 | Fax: 041 8622131

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons