IWA Italy - International Web Association Italia

# Se mi iscrivo ad IWA a metà anno, la membership scade il 31 dicembre?
No. La membership dura 365 giorni dall’iscrizione. Pertanto se ti iscrivi ad IWA il 20 giugno 2012 la membership durerà sino al 20 giugno 2013.

# Per quale motivo la quota di IWA ITALY è differente da quella di IWA?
IWA Italy è un’associazione nata nel 2000 e con avvio dell’attività di tesseramento dal gennaio 2001. Per accordo internazionale, IWA non trasferisce alcuna somma del tesseramento alle sezioni nazionali ma fa applicare un incremento nella quota associativa. IWA Italy ha allora attivato un tesseramento che comprenda l’iscrizione ad IWA, fornendo ulterori servizi per gli associati italiani.

# Mi sono iscritto e non ho ricevuto alcun attestato o tessera associativa. Come mai?
L'attestazione di iscrizione all'associazione è visibile esclusivamente nella pagina del socio, a cui lo stesso è invitato a collegare il logo IWA Member dai propri siti Web. La tessera in formato cartaceo è inviata a seguito della sottoscrizione del codice etico e di condotta.

# Mi sono iscritto ad IWA ed ho ricevuto mail di conferma. Posso già utilizzare il logo IWA?
No. Se hai ricevuto la mail di conferma, significa che la tua richiesta è pervenuta all’amministrazione di IWA Italy ed al Consiglio Direttivo. La richiesta verrà vagliata ed, in caso positivo, verrà inviata all’indirizzo indicato nel form di iscrizione la tessera associativa: da quel momento potrai utilizzare il logo IWA Member. Ricorda che è necessario inviare il codice etico sottoscritto. In caso la tua richiesta non venga accettata, verrai rimborsato del costo della tessera, detratto delle spese di rimborso e di gestione della pratica.

# Ho effettuato il pagamento tramite bonifico ma non ho ancora ricevuto conferma dell'iscrizione. Come mai?
Quando si effettua il pagamento tramite bonifico è bene inviarne copia all'amministrazione dell'associazione IWA Italy in quanto spesso le comunicazioni di bonifico non consentono di identificare chiaramente l'affiliazione tra bonifico e associato.

# IWA Italy prevede il Socio Trial?
IWA Italy ha una gestione autonoma riguardo l’assegnazione dello status di Socio. Il Socio Trial internazionale non può ottenere i benefici IWA: può accedere all’area soci ma non ai benefici per i soci IWA Italy, oltre a non poter utilizzare il logo IWA Member (mentre può utilizzare il logo HWG). Il socio trial di fatto è identificabile come HWG Member, ovvero un soggetto che si ispira ai principi professionali dell'associazione, applicandoli ma senza obbligo e senza possibilità di attestazione professionale.

# Posso iscrivere la mia azienda ad IWA?
IWA è un’associazione di individui e non di società o aziende. Chi si iscrive diventa Socio come singolo individuo, non in rappresentanza di società od altro. Il Socio può utilizzare il logo IWA nella carta intestata, nei biglietti da visita, nelle attività promozionali, indicando sempre che il sig. X è Socio IWA, non che la società Z è associata ad IWA.

# Ho effettuato il pagamento della quota IWA Italy. Riceverò fattura?
La ricevuta, come nota di addebito, assume valore di quietanza all’atto del pagamento ed è visualizzabile dal profilo socio tramite apposita voce di menu. Pertanto non è prevista l’emissione di ulteriori documenti fiscali da parte dell'associazione IWA Italy, limitando l'emissione di fattura per prestazioni non afferenti all'iscrizione (partecipazioni ad attività seminariali, contributi all'associazione, ecc.).

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

Tel: 041 8628684 | Fax: 041 8622131

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons